%12/%10/%2013, %R commenti
Purtroppo mercoledì scorso un grosso fortunale (marenca) si è abbattuto sulla costa piemontese del lago provocando ingenti danni alle imbarcazioni ormeggiate nel porto turistico situato sotto Villa Taranto.
Siamo vicini a Claudio Fantin, armatore del Bonin 31 "Indian Breeze", che ha avuto seri danni alla sua nuova imbarcazione e gli auguriamo di potere tornare presto a regatare tra noi.
gl %17/%09/%2013, %R commenti, regateA Cerro, sotto la pioggia e con un vento regolare da Nord intorno ai 10 nodi, si è svolta la 5^ prova del Camponato Velico Italo-Svizzero, che prevedeva un "triangolone" tra la sede del C.S.T., la punta Sud del golfo di Laveno e Belgirate. Il comitato aspettava che il vento si stendesse in modo uniforme per dare la partenza della regata alle 09:44. Old Fox di Catalani vince percorrendo le 11 miglia
gl %24/%06/%2013, %R regate
Un'edizione del Rally caratterizzata dal poco vento, vede 20 imbarcazioni alla partenza e solo 11 all'arrivo.
Soffione, Sultan of Wind, Zephyrus e Random i vincitori nelle altre classi
Qui puoi vedere le classifiche e qui le foto.
gl %19/%06/%2013, %R regate
Parte sabato 22 giugno, davanti alla sede del CST a Cerro, il 5° Rally Velico del Verbano, regata notturna di 42 miglia, attraverso il Lago Maggiore. Ogni imbarcazione sarà munita di un sistema di posizionamento satellitare GhostWay che le permetterà di essere seguita passo per passo durante tutta la regata.
Potete fare le iscrizioni on-line direttamente da qui: ISCRIZIONI RVV2103 entro
gl %18/%06/%2013, %RLa Segreteria del CST ha il piacere di informarvi che Sabato 22 Giugno 2013, dalle ore 14 alle ore 15, presso la sede del CST, si terrà un approfondimento sulla normativa e svolgimento della Protesta di stazza ORC.
L'incontro sarà tenuto dall' UdR nazionale Enea Beretta.
Tutti coloro che vogliono intervenire saranno i benvenuti.
gl %16/%05/%2013, %R commenti, regate
Purtroppo, l'ottima organizzazione messa in pista a Brissago dallo Yacht Club Locarno e dal suo presidente Markus Blaesi, non è stata premiata dal vento. Solo quando le oltre 20 imbarcazioni presenti stavano tornando alla base, il foehn (previsto dalla meteo) si è deciso ad increspare il Nord del Lago Maggiore. Delusione sia per i regatanti che per l'organizzazione.
La prossima tappa del CVIS
gl